Forgotten Realms
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forgotten Realms

forum su tutto il fantasy che immaginate
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Harry Potter e l'ordine della fenice.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Harry Potter e l'ordine della fenice. Empty
MessaggioTitolo: Harry Potter e l'ordine della fenice.   Harry Potter e l'ordine della fenice. Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 12:52 am

Harry Potter e Albus Silente sono screditati per tutta l’estate dal Ministero della Magia, che non crede al ritorno di Lord Voldemort. Tornato a scuola Harry scopre che la sua nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, Dolores Umbridge è stata mandata proprio dal ministero per prendere il controllo della scuola e cacciare Silente; allo stesso tempo il nostro mago ha terribili visioni in cui si trova a condividere pensieri ed emozioni con Voldemort in persona, a causa della cicatrice che li lega.
Harry e i suoi amici si opporranno alla Umbridge formando l’Esercito di Silente…A seguito di una visione (in cui vede Voldemort torturare il suo padrino) Harry fugge da scuola assieme ad i suoi amici per correre in aiuto di Sirius Black al Ministero della Magia; la stessa però si rivelerà una trappola.
Qui Harry dovrà fronteggiare i letaliMangiamorte ed il Signore Oscuro in persona…

Curiosità: La scena del bacio tra Harry e Cho Chang ha richiesto la bellezza di 27 ciak (anche se Daniel Radcliffe ha smentito affermando che ne sono bastati dieci).

Il film, come i precedenti, è stato girato completamente in digitale; i 20 minuti finali dello stesso sono stati convertiti digitalmente in 3D per i cinema IMAX.

Lola Leon, la figlia della celebre Madonna, si era già organizzata per poter partecipare ai provini del film, visto che il produttori cercavano una ragazzina che potesse interpretare Luna Lovegood; tuttavia la madre gli ha fatto notare che cercavano un’attrice più grande di lei e non se n’è fatto nulla.

Harry Potter incontra il suo Lato Oscuro…E dovrà capire che bene e male non sono così distinti e separati, e che si affrontano nel nostro animo.
Il quinto episodio cinematografico della saga del mago con la cicatrice assume un tono molto più gotico e Horror rispetto all’atmosfera fanciullesca degli episodi precedenti (non mancano comunque robuste iniezioni di buonismo e di fantasy). Il nuovo regista, David Yates, noto soprattutto al pubblico della BBC, privilegia grazie all’atmosfera cupa soprattutto le emozioni e gli affanni dei protagonisti, senza far mancare mai una punta di ironia e di umorismo.
Jonh Richardson (Aliens; Ladyhawke) con effetti speciali come se piovesse e le musiche di John Williams gli danno una grande mano. Il film resta però comunque molto al di sotto del libro ed il vizio che hanno avuto tutti i registi della serie di Harry Potter, cioè lo stravolgimento e i tagli alla storia, rimane, facendone di conseguenza calare il valore.
Sufficiente.

voto: 6,5


Ultima modifica di il Ven Gen 11, 2008 3:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Harry Potter e l'ordine della fenice. Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e l'ordine della fenice.   Harry Potter e l'ordine della fenice. Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 12:56 am

niente di eccezionale...gli ho dato mezzo punto in più perchè mi è sembrato simpatico come film...sopattutto rispetto agli altri
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
 
Harry Potter e l'ordine della fenice.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un'enciclopedia per Harry Potter
» Harry Potter and the Deathly Hallows....
» Harry Potter 7 in libreria il 21 luglio
» Rowling e Warner contro Harry Potter Lexicon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forgotten Realms :: Recensioni-
Vai verso: