Lich Nec10/Mro17/Acm2; GS 31; non morto medio; DV 29d12+25; pf 211; Iniz +2; Vel 9 metri; CA 31, 16 a contatto, 29 colto alla sprovvista; Att +17/+12 in mischia (1d6+2, bastone del potere) o +15 in mischia (1d8+5 [CD 25 sulla volontà per dimezzare] più paralisi, tocco del Lich) o +17/+12 di contatto a distanza (tramite incantesimo); AS tocco paralizzante, aura di paura; QS portata arcana, potenza degli incantesimi +2, resistenza a scacciare non morti +8, riduzione del danno 15/+1, difesa specializzata (necromanzia) +4, potenza degli incantesimi (necromanzia) +8, maestro del circolo, iscrivere tatuaggio, signore del grande circolo, tratti dei non morti, AL NM; TS Temp +12, Rifl +14, Vol+25; For 11, Des 14, Cos - , Int 22, Sag 20, Car 20. Altezza 1,80 m.
Abilità e talenti: Alchimia +26, Artigianato +16, ascoltare +15, cercare +20, concentrazione +25, conoscenze delle terre selvagge +7, conoscenze (arcane) +26, conoscenze (architetture ed ingegneria) +11, conoscenze (religioni) +11, conoscenze (storie del Thay) +16, diplmazia +7, guarire +9, intimidire +21, muoversi silenziosamente +10, nascondersi +10, nuotare +2, osservare +15, percepire inganni +20, professione (erborista) +9, professione (mainaio) +9, sapienza magica +32, scrutare +26; Abilità focalizzata (sapienza magica), capienza di incantesimi migliorata (10°), capienza di incantesimi migliorata (11°), creare bacchette, creare bastoni, creare oggetti meravigliosi, incantesimi massimizzati, incantesimi rapidi, incantesimo focalizzato (invocazione), incantesimo focalizzato (necromanzia), incantesimo personale (animare i morti), Mente sul corpo, padronanza degli incantesimi (animare i morti, cono di freddo, controllare non morti, dardo incantato, teletrasporto), scrivere pergamente, tatuaggio focalizzato (necromanzia).