Forgotten Realms forum su tutto il fantasy che immaginate |
|
| The Simbul | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: The Simbul Sab Nov 24, 2007 1:52 pm | |
| Umana (eletta di mystra) Str20/Mag10/Acm2; GS 36; umanoide media; DV 20d4+160 più 2d4+16 più 10d4+80; pf 336; Iniz+8; Vel 9 metri; CA 31, 17 a contatto, 27 colta alla sprovvista; Att +23/+18 in mischia (1d4+7/19-20 pugnale+5), +20/+16 di contatto a distanza tramite incantesimo; AS capacità magiche di eletta, QS maestra degli elementi, potenza degli incantesimi +2, immunità di eletta, individuazione del magico, costituzione potenziata, fuoco d'argento, capacità soprannaturali; AL CN; TS Temp +19, Rifl +15, Vol +24; For 14, Des 18, Cos 26, Int 20, Sag 15, Car 20. Altezza 1,75 m. Abilità e talenti: alchimia +25, cercare +15, concentrazione +43, conoscenze (arcane) 30, conoscenze (luochi dell'Aglarond) +15, conoscenze (religioni) +15, conoscenze (storia dell'Aglarond) +25, conoscenze (storia del Rashemen) +15, diplomazia +11, guarire +14, intimidire +17, intrattenere +14, nuotare +7, osservare +12, percepire inganni +7, professione (erborista) +12, raccogliere informzioni +9, sapienza magica +31, scrutare +25, abilità focalizzata (sapienza magica), autorità (37), creare bacchette, controincantesimo migliorato, forgiare anelli, incantatore epico, incatatore prodigio (stregone), Incantesimi massimizzati, incantesimo focalizzato (invocazione), incantesimo focalizzato (trasmutazione), incantesimo raddoppiato, incantesimo ritardato, iniziativa migliorata,reputazione epica, scrivere pergamene. | |
| | | Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: The Simbul Sab Nov 24, 2007 2:16 pm | |
| capcità magiche di eletta: 1 volta la giorno - blocca mostri, caduta morbida, campo anti magia, dweomer sinodico di Simbul (converte gli incantesimi preparati in 2 punti ferita per livello dell'incantesimo), metamorfosi, muro prismatico, palla di fuoco ritardata, ragnatela, volare. Livello dell'incantatore 22°; CD del tiro salvezza 15 + il livello dell'incantesimo. Incantesimi tipici da stregone conosciuti (6/8/8/7/7/7/7/5/5/6; CD base 18 + livello dell'incantesimo): 0 - aprire/chiudere, individuazione del magico, lampo, lettura del magico, luce, luci danzanti, mano magica, riparare, sigillo arcano - 1° - caduta morbida, comprensione dei linguaggi, dardo incantato, ingrandire, mani brucianti - 2° - alterare se stesso, frantumare, grazia felina, luce diurna, ragnatela - 3° - dissolvi magie, muro di vento, palla di fuoco, volare - 4° - charme sui mostri, grido, metamorfosi, scudo di fuoco - 5° - muro di forza, regressione mentale, telecinesi, teletrasporto - 6° - catena di fulmini, controllare tempo atmosferico, disintegrazione - 7° - desiderio limitato, sequenza di incantesimi di simbul (lanciarlo fa si che i tre incantesimi seguenti fino al 4° livello vengano attivati simultaneamente da un'unica parola di comando), spruzzo prismatico - 8° - charme di massa, esplosione solare, metamorfosi di un oggetto, vuoto mentale - 9° - attivatore di incantesimi di Simbul (funziona come la sequenza ma influenza incantesimi fino al 7° livello), desiderio, dweomer sinodico di Simbul, fermare il tempo. incantesi da mago al giorno: 4/6/5/4/4/3. CD base 17 + il livello dell'incantesimo, 19 per gli incantesimi di Invocazione e Trasmutazione. Libro degli Incantesimi: la Simbul conosce tutti gli incantesimi di mago fino al 5° livello del manuale del giocatore. Proprietà: Bracciali dell'armatura +10, anello accumula incantesimi, anello delle stelle cadenti, bacchetta dei dardi incantati, bacchetta dei fulmini, pugnale +5, 4 pozioni di cura ferite gravi, diamante del caos, bastone da passeggio. Come potente incantatrice e sovrana di una nazione, la simbul ha accesso a incredibili risorse e può acquisire o creare qualsiasi oggetto (con un pò di tempo). | |
| | | Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: The Simbul Sab Nov 24, 2007 2:37 pm | |
| The Simbul
In tutta Faerun, ai tempi correnti, nessun mago ha un reputazione più temuta della "Regina Tempesta", la ferale, selvaggia, spietata, splendidamente potente Regina Stregona di Aglarond. Anno dopo anno, decade dopo decade, perlopiù sola ha contrastato i tentativi della potente Thay di penetrare nel suo regno, e di conseguenza di imperversare in tutto il Mare Interno). In innumerevoli battaglie magiche ha sconfitto Maghi Rossi, Zhentarim, Maestri d'Ombra, Lich oltre a beholder magi, come raccontano le leggende. In pochi però conoscono il suo vero nome. Fin da quando ascese al trono di Aglarond Alassra Silverhand si fece chiamare unicamente The Simbul (in un antica lingua locale un simbul era un vigile guerriero-mago. La più ostinata delle Sette Sorelle è di natura solitaria e passa la maggior parte del suo tempo muovendosi furtivamente per i Reami di nascosto tramite effetti di metamorfosi. Il suo carattere è mutevole, ma complesso.
Nonostante l'influenza di Mystra, Azuth, Elminster e dei suoi sottoposti l'abbiano spinta verso buoni scopi e imprese eroiche la Simbul rimane una donna umana caotica neutrale con 30 livelli da incantatore. probabilmente la più grande esperta nell'Arte nei Reami, la Simbul è anche una tra le più esperte viaggiatrici planari esistenti su Faerun. E' sempre in allerta, senza pace e usa modi imperiosi, tuttavia per la maggior parte del tempo assume la forma di un corvo nero, piuttosto che la sua forma originale. E' stata definita "Una buona amica, ma un nemico mortale" da Re Azoun IV del Cormyr tra gli altri, ma è sempre stata la più ostinata e indipendente delle Sette, percorrendo la sua strada in sfida aperta a Mystra, Azuth e i più anziani Elminster e Khelben. Dalla sua infanzia sembrava dominare la magia meglio di chiunque altro. Si dedicò di più alla magia applicata, incantesimi castati spesso e con decisione per influenzare il mondo attorno a lei invece che dedicarsi alle meticolose ricerche solitarie che costituiscono la vita di molti maghi di Faerun. Tutte le Sette hanno nomi privati conosciuti solo da pochi altri, Elminster, Khelben, Lhaeo e alcuni tra gli Arpisti. Questi nomi sono usati per messaggi e comunicazioni, cosicchè le Sorelle possano riconoscere gli altri senza rovinare qualsiasi camuffamento. Il vero nome della Simbul è "Nethreene". La Simbul è sempre pronta per il combattimento, e mantiene molti nascondigli i oggetti magici lungo i Reami. Cerca sempre di avere la maggior disponibilità di incantesimi possibili. Tra i suoi incantesimi preferiti ci sono: comprendere linguaggi, ragnatela, dissolvere magia, charme su mostri, telecinesi, catena di fulmini, desiderio limitato, charme di massa e gli incantesimi da lei creati che portano il suo nome. Attivatore della Simbul è uno dei segreti del successo contro i Maghi Rossi, e anche della sua sopravvivenza. Conosciuto solo a lei, esiste in forma scritta solo in certi rifugi nascosti. (Uno è su Evermeet, l'altro nell'Herald's Holdfast (?) e un terzo su un semipiano accessibile solamente tramite il bastone del potere della Simbul. Per accedere al semipiano è necessario è necessario compier i gesti giusti mentre ci si trova in un punto preciso del suo appartamento privato e magicamente protetto ad Aglarond. gli incantesimi che include nell'attivatore comprendono: catena di fulmini, debolezza mentale, fermare il tempo, teletrasporto, dissolvere magie. Esiste una versione minore dell'incantesimo chiamato Sequenziatore della Simbul, che di solito usa per immagazzinare 3 palle di fuoco. Tramite questi incantesimi può riprendersi da un attacco magico, dissolvere o distruggere ogni protezione od effetto causato dai nemici, scatenare una serie di incantesimi offensivi e quindi andarsene. | |
| | | Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: The Simbul Sab Nov 24, 2007 2:41 pm | |
| Cosa pensa la gente della Simbul
La maggior parte degli abitanti dei Reami pensa che la Simbul sia una strega folletto da cui sia meglio tenersi alla larga. Alcuni arrivano addirittura a denunciarla come baatezu o tanar'ri che sfrutta il suo travestimento umano per evitare di essere uccisa dai potere crescente di tutti i maghi umani. In molti di nascosto pensano che l'imprevedibile, meravigliosamente potente stregona che governa Aglarond DEBBA essere pazza, ma sono alla fine contenti che lei vaghi per i Reami. Come disse un mercante di Suzail "Meglio la sua furia e i suoi incantesimi che diventare schiavi della magia contorta dei Maghi Rossi." In Aglarond, ovviamente, e in tutti i rifugi degli Arpisti, la Simbul viene considerata diversamente. La sua gente la serve per il suo lavoro senza sosta per mantenerli vivi. Gli Arpisti, così come i popoli di Teflamm e Shadowdale, che spesso visita con Elminster, la rispettano più di quanto la temano. Nessuno vorrebbe essere al suo posto o al suo fianco, ma tutti si muoverebbero velocemente per aiutarla quando necessario. E' meglio che essere trasformati in una rana, o volare giù dalle mura del proprio castello. | |
| | | Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: The Simbul Sab Nov 24, 2007 2:41 pm | |
| Cosa rende furiosa la Simbul, e cosa le da piacere
I complotti senza fine dei Maghi Rossi e degli Zhentarim fanno infuriare la Simbul quando non sono così ridicoli da farla divertire. Avendo visto in prima persona il comportamento dei Signori delle Ombre e di altri, vorrebbe che questi stolti, affondando nel cercare di governare i Reami attraverso la magia, potessero vedersi a loro volta e fuggire per la paura, o magari crescere. Atti di magia crudele, abusi di potere, schiavitù e imprese pericolose per l'Aglarond mandano tipicamente la Simbul in una furia glaciale e causano un suo attacco magico. E' rapida e crudele quando insorge, preferendo fare esempio di coloro che osano sfidarla distruggendoli con un potere di gran lunga superiore a quello necessario. Inganni magici, sia condotti in grande (ad esempio un mago che spaventa gli altri per governare un regno) che in piccolo (ad esempio un tutore che usa la magia per far parlare un allievo) la fanno infuriare. Se non vuole rivelare una cosa, lo dice, direttamente. Solo nelle tattiche contro le forze di Thay usa trucchi o li tollera negli altri. Sebbene venga giustamente e spesso accusata dagli altri di essere arrogante, la Simbul non accetta l'arroganza negli altri. Tuttavia è divertita da esseri non pratici della magia che ghignano ad altri. I maghi che si comportano in questo modo la spingono a spazzare via il loro senso di superiorità. Si sente moralmente obbligata a manipolare gli eventi per farli sentire folli se sono amici, alleati o gente non pericolosa, o si sente in dovere di insegnar loro veloci e sgradevoli lezioni di magia se non lo sono. Alcune persone cercano di vivere la vita con prudenza facendosi il minor numero di nemici possibili, Laeral tra gli altri la pensa così. La Simbul non si cura per niente di quanti nemici possa farsi in un giorno.
Alassra sente molto la mancanza della sua innocenza, la possibilità di rilassarsi senza che le preoccupazioni del complotto corrente dei Thay gravino sopra di lei. Quando trova bambini con cui possa giocare, fuori casa e lontani dai troppo timorosi genitori, le piace trasformarsi in un drago fatato o creature divertenti del genere e rimanere con loro. Si ferma anche a chiaccherare o a prendere un te o simili bevande con adulti, molto spesso persone anziane, che la accolgono e non la riveriscono come il più prezioso e piacevole incontro della loro vita. Sempre in allerta contro le trappole e gli inganni degli Zhent e dei Maghi Rossi, la Simbul non abbassa mai la guardia durante queste pause. Apprezza coloro che sono amichevoli e semplici con lei e spesso usa la magia per aiutarli e proteggerli, di solito in modo che non capiscano quello che ha fatto fino all'ultimo. I doni le piacciono perchè ne riceve molto pochi, e anche meno se si considerano le trappole magiche o velenose che accompagnano alcuni di questi. | |
| | | Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: The Simbul Sab Nov 24, 2007 2:43 pm | |
| Attività Giornaliere
La Regina di Aglarond evita volontariamente tutte le routine. Questa causalità delle sue attività giornaliere è la sua migliore difesa contro i Maghi Rossi che cercano di ucciderla. Considera sempre la sopravvivenza del suo amato Aglarond il più importante dei suoi obiettivi, e impiega il proprio tempo manipolando gli eventi nei reami per conseguire i suoi scopi e osservando in generale quello che succede su Toril. Vaga e tiene conto di quello che le accade intorno per cogliere la ricchezza e la bellezza delle terre, per vedere altri stili di vita che non osa sposare e per imparare di più riguardo alla vita su Faerun e al comportamento dei suoi molti nemici. Recentemente è entrata una nuova gioia nella sua vita, dato che alla fine ha trovato un uomo che le può tenere testa, e che ora la considera sua pari, non una bambina ostinata. Questa persona èil suo consorte Elminster. Sebbene lui non lo sappia ancora, lei ha tutte le intenzioni di portare in grembo suo figlio. Alassra ha vagato per Toril, su altri mondi e piani ed è probabilmente la più esperta viaggiatrice che esista ai giorni correnti. Fin dalla morte della stregona di cui è stata apprendista, la Regina Ilione di Aglarond, i viaggi della Simbul sono diventati molto più fugaci di prima dato che ha un trono da occupare e un regno di cui preoccuparsi. Sebbene ami segretamente scambiare arguzie e incantesimi con maghi ostili rimpiange amaramente il tempo che deve sprecare per contrastare i complotti di Thay. Potrebbe spendere questo tempo per rinforzare e rendere più prospero il suo regno, rendendo i suoi cittadini felici, e trasformando il regno in un paradiso silvano dove non esistano preoccupazioni. Un giorno, lo giura, Thay sarà distrutto, e lei riunirà le Streghe di Rashemen, i druidi di diverse fedi e gli elfi da tutta Toril, e lotterà per creare una nuova foresta a est di Aglarond, centrato sul lago Thatylambar. Gli elfi vi insedieranno un nuovo reame e Alassra potrà dimenticare le crudeltà di Thay e potrà confrontarsi con i decadenti Antichi Imperi di Mulhorand e Unther, e trasformarli in reami costellati di fattorie invece che imperi schiavisti di polvere governati da folli e cruenti. Quando le terre di superficie sotto il dominio umano saranno piccole e frammentate, incoraggerà l'insediamento nelle vicinanze di halfling, e di nani e gnomi al di sotto di esse, finchè queste razze non saranno ritornati numerosi, non avranno ritrovato l'orgoglio e il livello di cultura che li caratterizzavano prima di scontrarsi con le crudeli ambizioni di orchi e umani. Una volta la Simbul rivelò le sue intenzioni a un saggio di Candlekeep e lui gli chiese (con l'ira che aveva valicato la prudenza) cosa le dava il diritto di osare a provare a riformare i "Reami" secondo il suo volere. "Dunque?", Alassra rispose dolcemente, "Nulla, è un dovere." E davvero la pensa così: tutti gli arcimaghi e i sacerdoti davvero potenti hanno il dovere di provare il più possibile a migliorare il mondo attorno a loro. Sebbene seguire questa rotta è un atto intrusivo e offensivo, sono gli unici dotati del potere necessario anche solo per sperare di effettuare qualche miglioramento. E' d'altra parte una loro responsabilità puntare a questo miglioramento. In molti potrebbero (e lo sono) non essere d'accordo con lei, ma la Simbul li ignora. Se costretta ad ascoltare le loro proteste, se ne libera con impazienza con l'affermazione che se loro avessero vissuto quanto lei, fatto quello che lei ha fatto e visto quello che lei ha visto, anche loro la penserebbero così; a torto o ragione agirebbero infine come lei. Queste idea maestose possono essere una consolazione insufficiente per i Maghi Rossi o gli stregoni del Culto del Drago che ha ridotto in poltiglia insieme alla sua torre, ma Alassra non ha rimorsi per le sue uccisioni: "Scegliendo la vita che hanno intrapreso hanno anche scelto la loro morte", ha detto più di una volta. "Avrebbero potuto sviluppare saggezza sufficiente per starmi alla larga." La vasta esperienza della Simbul e la sua istintiva abilità per la magia non solo le permettono di anticipare che incantesimi i maghi minori casteranno prima che comincino a farlo, ma le permettono di rivolgere verso i propri scopi un nuovo incantesimo, o di migliorarne uno esistente, una volta ogni nuova luna. Come risultato è sempre presa da esperimenti magici in luoghi appartati e solitari. Ha sempre a portata di mano incantesimi incantesimi che anche incantatori esperti non hanno mai visto. Le persone comuni dei Reami temono giustamente la Simbul più che le altre Sette. Non c'è sicurezza con lei attorno, come lei stessa ammette. Pensa in continuazione a come conseguire i suoi scopi sia in piccole che in grande, e agisce mentre pensa. "Di tutte noi, Alassra dovrebbe essere chiamata Storm, non io," disse una volta Storm mentre osservava la Simbul mentre distruggeva da sola un'armata Zhent con un vortice di incantesimi. "Sono solo un piccolo venticello molesto, di tanto in tanto...ma la sua furia sfida le ire degli dei..." Pochi di coloro che hanno affrontato al sua furia in combattimento potrebbero essere in disaccordo. E sia che lo siano o meno non è di alcuna importanza per la Regina di Aglarond, mentre delinea la sua strada verso i suoi obiettivi, e attraverso Faerun, giorno dopo giorno. | |
| | | Elminster Admin
Numero di messaggi : 231 Età : 36 Localizzazione : Shadowdale Data d'iscrizione : 16.11.07
| Titolo: Re: The Simbul Sab Nov 24, 2007 2:44 pm | |
| Utilizzare la Simbul nella campagna
La Simbul è la più attiva delle sette. La sua vita è un eterno vortice di attività. Solitaria di natura, apprezza solo brevi contatti con gli altri, sebbene negli ultimi anni ha sviluppato una relazione intensa con Elminster e le sue sorelle. Per conservare questi rapporti mantiene una contrllo d'acciaio sopra il suo temperamento volubile quando si trova in loro compagnia. Altri non sono stati così fortunati. Una volta si infuriò con una compagnia mercenaria assoldata dai Maghi Rossi (probabilmente perchè si facevano chiamare Spade Rosse), intercettati a Mistbridge, che la Simbul stessa aveva dissuaso dall'attacare Aglarond. I mercenari la insultarono ripetutamente e quindi attaccarino lei e il suo seguito con un muro di frecce, nonostante la bandiera di tregua. Perse la testa, volò e gli rovesciò sopra fiamme magiche, uccidendo tutti i 2000 mercenari con i suoi incantesimi. Quetsa impresa la rese impopolare nei Reami, oltre a rendere il numero di mercenari disposti a servire per l'Aglarond molto rari. Le voci riguardanti la sua relazione con Elminster si sono diffuse rapidamente su tutta Faerun, ma in verità passnao la maggior parte del loro tempo a parlare. Sono emtrambi solitari che colgono l'occasione per lasciarsi gli anni alle spalle e parlare liberamente con persone dello stesos livello. Amano anche studiare insieme, mentr uno si immerge nei libri e l'altro mantiene scudi e proteziioni magiche per impedire attacchi nemici. Per il resto la Simbul impiega il suo tempo nella difesa di Aglarond. Non agisce perlopiù conducendo eserciti o massacrando Maghi Rossi, sebbene debba fare entrmabe le cose di tanto in tanto. Tuttavia la sua principale azione difensiva è manipolare gli eventi di tutta Faerun in modo tale da rendere Aglarond essenziale per il commercio e la diplomazia nella zona del Mare delle Stelle Cadute, da tenere i vari Maghi Rossi distratti da altri obiettivi, come ad esempio combattersi tra di loro. Come Elminster e sua sorella Dove, la Simbul è molto brava a comprendere come atti in apparenza piccoli, dare notizie ad un mercante da questa parte, far cadere un abero su una strada da quell'altra, possona causare eventi ad ampio raggio, modificando l'ordine delle cose su Toril per permetterle di conseguire i suoi obiettivi e sventare i paini dei suoi nemici. Le improvvise apparizioni della Simbul, ad esempio un vortice crescente di foglie che ruota attorno alla sua figura con occhi selvaggi e in abiti neri, sono diventate leggendarie su tutta Faerun. Ha spiato di nascosto molti incontri clandestini, duelli, discussioni, serate di bevute in taverne e incontri di gossip. Un successo delle sue azioni è il fatto che sebbene la gente comune dei Reami la tema e si ritiene contenta di non essere governata da lei, pensano comunque che Aglarond sia una terra di buona gente, che ha dovuto mettersi in armi per difendersi contro le rapaci armate di Thay. Pensano inoltre che tutta Faerun debba ringraziarli per avere tenuto duro. Se Aglarond cadesse i Maghi Rossi sarebbero liberi dalle loro ossessioni dal piccolo reame che gli ha sconfitti per così tanto tempo, e cercherebbero di conquistare ogni altro reame su cui ricadesse il loro sguardo. Tuto questo può tranquillamente essere vero, ma è in gran parte per il lavoro della Simbul che si pensa che tutti gli uomini di Aglarond sono nobili cavalieri, e tutt ele donne siano curatrici appassioante e abili per cui i loro uomini morirebbero. E' la Simbul che ad arte caratterizzava gli uomini di Aglarond in "vortici di guerra, maestri della battaglia", in una ballata che scrisse quando era menestrella, qualcosa come 20 inverni fa. Tra i maghi la Simbul viene vista come la personificazione della magia selvaggia, cosa erronea che ha deliberatamente lasciato intendere affinchè i maghi minori non osassero sfidarla o tenderle delle trappole. La sua abilità magica è efficiente e abile, ma le paice che i maghi pensino che sia così imprevedibile che incorciarla non è una cosa così positiva. Quei maghi che possono vedere al di là del loro naso guardano la Simbul con ammirazione. La vedono correttamente come la mano che ha tenuto confinata da sola la massiva magia di Thay decade dopo decade. Questi individui sono meno di quanto si possa pensare, i maghi sembrano un concentrati esclusivamente su se stessi come nessun altro nei Reami. La Smibul può essere incontrata letteramente ovunque, sebbene in molti realizzino la cosa quando muta nella sua forma preferita, un grande corvo nero e se ne va. Alcuni avventurieri attivi nel Golfo del Drago e nella Costa della Spada l'hanno vista in questo modo dozzine di volte, quando lei seguiva le loro imprese. Può tessere un'area di mistero attorno ad una persona, palazzo o gruppo di persone con il suo andirivieni, enunciazioni enigmatiche e i piccoli segni che lascia. La sua faccia apparve una volta nelle fiamme di un camino di una barone e gli disse "Scegli sempre l'altra possibilità," lasciando completamente di stucco il poveretto. Tuttavia questo evento lo segnò e ponderò davvero nel decidere per la priam volta nella sua vita, invece che fare semplicemente la cos apiù facile sena pensare alle conseguenze. Il biglietto da visita che lascia può prendere la forma di un'iscrizione permanente che appare di notte, laddove prima non si vedeva nulla; parole di fuoco, che fluttuano nell'aria, che svaniscono quando una particolare persona le legge, immagini fantasma rappresentanti un particolare luogo o evento a cui partecipare o da contrastare quando accadono; luci danzanti che guidano la persona in un particolare putno o oggetto etcera. In breve la Simbul è atta per essere ovunque, agendo nella vita con un energia eguaglita da pochi altri in qualsiasi mondo. E' raramente ferma, e ama essere misteriosa. Non si prende la bvriga di spiegare qualcosa che una persona che la osserva fraintende o mette in confusione, a meno che ciò non sia importante per lei. Addirittura una volta spiegò un intera ballata a un nobile nel Cormyr, presentandogli una serie di vivide visioni accompagnate da suoni e dalla propria stessa persona, mutando di forma in forma per rappresentare i vari personaggi. Per i mortali le cui vite sono corte e le preoccupazioni dei quali sono più personali, l'agire della Simbul sembra decisamente capriccioso. E' importante ricordare che, sebbene la sua furia possa incutere terrore e il suo umore possa cmabaire velocemente, lei è sana, e per lei, ogni cosa che fa a uno scopo. Potrebbe farle piacere spiegare cosa sta facendo a qualcuno che chiede di sapere chi sia e cosa voglia fare, o potrebbe totalmente ignorare queste domande, anche se attaccata con armi o incantesimi. La gente parla racconta ancora quella storia a Westgate, nelle ore notturne, di quella volta in cui la Simbul volò nella stanza più alta di un'altera casa in città per accendere una candela di segnalazione per una nave che si trovava in idfficoltà per una tempesta. Il vento si intensificava e la candela continuova a spegnersi. Con calma la Simbul accese e riaccese la candela ed infine trovò e rimepì una lampada ad olio al suo posto. Nel mentre l'occupante della stanza, un signore di Westgate che aveva un'infarinatura di magia, impaurito la colpi e la passo attraverso più volte con la sua spada. Quindi lei si girò e gli chiese duramente, "Che intenzioni hai?" Lui svenne. Qunado si riprese, tempo dopo, lei era scomparsa, dopo aver pulito il disordini che aveva causato, e lo aveva lasciato incolume. La sua stessa spada stava fluttuando nell'aria giusto sopra i suoi occhi. Quando la toccò tornò nella sua guaina, e al suo posto apparirono delle lettere impetuose che dicevano: "la prossima volta,parla prima di colpire. E' un buon metodo per mantenere in vita amici ed amanti". Le lettere sparirono dopo che lui le lesse, e il coraggioso Signore di Westgate puntualmente svenne di nuovo. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: The Simbul | |
| |
| | | | The Simbul | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|