Forgotten Realms
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forgotten Realms

forum su tutto il fantasy che immaginate
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Licia Troisi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Licia Troisi Empty
MessaggioTitolo: Licia Troisi   Licia Troisi Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 3:33 pm

Licia Troisi (Roma, 25 novembre 1980) è una scrittrice fantasy italiana. Residente a Roma ma di origini campane, si è laureata in fisica con specializzazione in astrofisica il 17 dicembre 2004 all'università di Roma 2 "Tor Vergata".
Oltre alla professione di scrittrice, Licia Troisi lavora anche come astrofisica all'Agenzia Spaziale Italiana. Nell'aprile 2007 si è sposata con Giuliano Giuffrida. Ha esordito nel 2004 con Nihal della terra del vento, primo libro di una trilogia intitolata Cronache del mondo emerso ed è stata finalista del premio Italia 2005. In seguito, ha intrapreso una seconda trilogia, Guerre del mondo emerso, dove ha dimostrato ampiamente una profonda maturazione nei contenuti e nello stile.
Le Cronache del mondo emerso è il titolo di una trilogia di romanzi di genere fantastico,Elaborato come un unico volume, Cronache del mondo emerso è stato trasformato in una trilogia.

La serie è pubblicata dalla Casa Editrice Arnoldo Mondadori:

Nihal della terra del vento (aprile 2004)
La missione di Sennar (ottobre 2004)
Il talismano del potere (aprile 2005)

Le Guerre del Mondo Emerso è il titolo della trilogia di genere fantasy frutto della penna di Licia Troisi, pubblicata dopo Le Cronache del Mondo Emerso.
La serie è stata pubblicata dalla casa editrice Mondadori e conta attualmente solo tre volumi

La setta degli assassini, aprile 2006 (di cui è stata pubblicata anche l'edizione economica e la versione "i miti");
Le due guerriere, 27 febbraio 2007.(di cui il 30 ottobre sarà pubblicata anche la versione "i miti");
Un nuovo regno, 13 novembre 2007
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Licia Troisi Empty
MessaggioTitolo: Re: Licia Troisi   Licia Troisi Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 3:36 pm

UN NUOVO REGNO:
L'emozionante capitolo finale
della saga delle Guerre del Mondo Emerso.
Una maledizione feroce da sconfiggere.
Il dolore del passato da cui liberarsi.
Il coraggio di vivere per qualcuno.
Un nuovo regno per cui lottare.
Dalla scrittrice più amata del fantasy italiano,
l'ultima battaglia per la pace del Mondo Emerso.

«Questo libro si avvierà probabilmente a diventare il più amato tra quelli che ho scritto, o, al contrario, il più odiato. L'ho realizzato in un periodo strano, in bilico tra grandi esaltazioni e momenti bui. Ho dovuto lottare per finirlo, strappare a ogni giorno quelle due, tre ore nelle quali finalmente potermi dedicare alla mia storia. L'ho scritto ovunque: dal letto di casa mia ai numerosi treni che prendo quasi ogni fine settimana, fino all'aereo che mi portava, per la prima volta da sola, a un incontro di lavoro.
Questa trilogia è stata per certi versi un'avventura nuova e sconosciuta, il mio primo lavoro da scrittrice "professionista", e mi ha accompagnata in un momento importante della mia vita. Quando scrissi la prima parola della Setta degli Assassini non avevo un lavoro come astrofisica e vivevo ancora a casa dei miei; l'ultima parola di Un nuovo regno le mie dita l'hanno battuta sul balcone di casa mia, dove vivo con mio marito.»

Licia Troisi
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
 
Licia Troisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo Fantasy di Licia Troisi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forgotten Realms :: Fantasy :: Autori Fantasy-
Vai verso: