Forgotten Realms
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forgotten Realms

forum su tutto il fantasy che immaginate
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Recenzione del film Beowulf

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Recenzione del film Beowulf Empty
MessaggioTitolo: Recenzione del film Beowulf   Recenzione del film Beowulf Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 11:20 am

La leggenda di Beowulf

La vicenda è ambientata in Danimarca del sesto secolo e Herot, la grande sala voluta dall’anziano re Hrothgar, un grasso Dioniso con il volto di Anthony Hopkins, è devastata dal mostruoso Grendel, infuriato a causa dei rumori e delle musiche che riesce a percepire a grandi distanze. Un problema di cattivo vicinato che il mostro risolve in modo cruento, squartando e ingoiando gli impavidi vichinghi, ma lasciando incolume il re.
Il terrore continua fino a che non giunge il guascone Beowulf, che con i suoi 14 coraggiosi compagni affronta il mostro nella grande sala e gli strappa un braccio.
Grendel zoppica nel suo covo, dove la madre — che non ha nome — lo guarda morire. Quando Beowulf scopre il nascondigliominacciare l’incolumità del a madre si rivela nelle forme di una bellissima seduttrice. Tornato da re Hrotgar, Beowulf dichiara di avere liberato il regno da tutti i demoni, ma riporta solo la testa di Grendel, e un segreto che custodisce sino alla vecchiaia. Presto scopre che il costo delle sue azioni è molto più alto del guadagno. Anni più tardi, quando ormai è un re al crepuscolo della vita, il regno torna a essere minacciato da un dragone e il guerriero è costretto a combattere un’ultima battaglia per salvare la sua terra e riscattare il proprio destino.
Non sopporto gli occhialini bicolore da tenere sul naso per tutta la durata di un film 3-D (non è un caso che porti lenti a contatto), quindi la versione che ho visto è quella tradizionale. Mi sono perso l’estremo realismo della bava di Grendel che minaccia di colare sulla mia testa, e la punta della lancia uscire dallo schermo e minacciare l’incolumità del mio occhio (ormai un archetipo di questo tipo di cinema). Pazienza.
Non sopporto neppure la motion capture, che trovo riuscita solo nel Signore degli Anelli (il sorprendente Gollum). Parlando del Signore degli Anelli, i collegamenti sono numerosi, ma per chi pensa che Zemeckis stia prendendo in giro Peter Jackson, occorre sapere che lo stesso J.R.R. Tolkien si è ispirato al Beowulf. Non sorprende quindi che Grendel (Crispin Glover), tragica figura di un mostro più triste che spaventoso, somigli molto a Gollum (o viceversa).

Per ora nn l'ho visto....voi cosa ne pensate? a leggere questa recenzione il voto è bassino...
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Recenzione del film Beowulf Empty
MessaggioTitolo: Re: Recenzione del film Beowulf   Recenzione del film Beowulf Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 2:17 pm

Beowulf parte bene:

Per molti versi è un risultato sorprendente, anche se atteso. Beowulf domina il box office americano e con un incasso di 28,1 milioni di dollari mette in riga Bee Movie, secondo con 14,3 alla terza settimana di programmazione; American Gangster, terzo con 13,2 milioni e due produzioni fantastiche: Fred Claus, quarto con 12 milioni, e Mr. Magorium's Wonder Emporium, quinto con 10 milioni, anch’esso all’esordio.
Una oculata scelta del periodo e un battage pubblicitario massiccio spiegano l’ottimo risultato del film di Zemeckis, alfiere della Motion capture e araldo del fantastico epico.

Il film di Zemeckis è stato proiettato in 3.153 sale, di cui 740 dotati di 3D digitale, per la prima volta non dedicato a un prodotto per famiglie.

La Paramount non ha da festeggiare solo il buon risultato di Beowulf, suo è infatti anche Bee Movie, secondo al box office e presente in 3,984 sale.
Mr. Magorium's Wonder Emporium, seconda produzione frutto dell’accordo tra la Fox e la Walden Media, dopo The Seeker: The Dark Is Rising, che ha debuttato in ottobre con un incasso deludente di 3.7., era presente in 3.164 sale, e si avvia a ripagare tranquillamente il ‘modesto costo di realizzazione: 30 milioni di dollari.

Per quanto riguarda il debutto italiano, Beowulf si piazza al terzo posto con con 1.424.924 euro, dietro alla commedia Matrimonio alle Bahamas e al film Come tu mi vuoi, con Nicolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. Ratatouille resiste al quinto posto con un incasso di 640.629 euro per complessivi 16.570.640.
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
 
Recenzione del film Beowulf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Beowulf
» Beowulf - il gioco
» Il Film di Dragonlance
» I nuovi film di Tim Burton

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forgotten Realms :: News-
Vai verso: