Forgotten Realms
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forgotten Realms

forum su tutto il fantasy che immaginate
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Classi Di Prestigio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Classi Di Prestigio Empty
MessaggioTitolo: Classi Di Prestigio   Classi Di Prestigio Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 10:56 pm

qui potete mettere tutte le classi di prestigio da voi create
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Classi Di Prestigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi Di Prestigio   Classi Di Prestigio Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 11:01 pm

questa è una classe di prestigio creata per dei personaggi Drow...ci sn dei problemi...se avete vogli aiutatemi a migliorarla Very Happy

Maestro d'arme di Melee-Magthere

Ecco una classe di prestigio di mia creazione.
Come sappiamo, la società drow sforna i migliori combattenti conosciuti. Infatti i secoli di affinamento delle tecniche di combattimento, unite alla selezione naturale imposta dalla crudele vita nelle città sotterranee, e dalle asperità reletive all'underdark, portano all'elevazione di alcuni individui al di sopra degli standard (già elevatissimi) dei comuni drow.
Solitamente, questi eletti diventano maestri d'arme di casata, ma solo i migliori vengono convocati a Melee-Magthere, con lo scopo di intodurre i giovani drow all'arte della guerra.
Per accedere a questa CdP, il personaggio deve avere una grande personalità, unita ad una grande agilità e competenza nell'uso di tutte le armi e armature drow.

Requisiti:
Caratteristiche: Destrezza 16+, Carisma 16+
BAB: +6
Talenti: Competenza nelle armi da guerra, Competenza nelle armature leggere, Maestria, Incalzare
Abilità: Acrobazia 6 gradi, Intimidire 4 gradi, Nascondersi 6 gradi, Muoversi silenziosamente 6 gradi.

Dado vita: d10
Punti abilità per livello: 2+(mod Int)
Abilità di classe: Le stesse del guerriero base.

LIV|BAB|Tem|Rif|Vol|Speciale:
| 1 | +1 | +2 | +0 | +0 | Estrazione rapida
| 2 | +2 | +3 | +0 | +0 | Mirare a Punto vitale (+1d6)*
| 3 | +3 | +4 | +1 | +1 | Arma focalizzata
| 4 | +4 | +4 | +1 | +1 | Mirare a Punto vitale (+2d6)
| 5 | +5 | +4 | +1 | +1 | Incalzare migliorato
| 6 | +6 | +5 | +2 | +2 | Mirare a Punto vitale (+3d6)
| 7 | +7 | +5 | +2 | +2 | Arma focalizzata superiore*
| 8 | +8 | +6 | +2 | +2 | Mirare a Punto vitale (+4d6)
| 9 | +9 | +6 | +3 | +3 | Critico migliorato superiore*
| 10 | +10 | +7 | +3 | +3 | Mirare a Punto vitale (+5d6)


Mirare a punto vitale: il Maestro d'arme di Melle Magthere riesce a colpire spesso a punti "vitali" dei propri avversari, essendosi addestrato per anni nella valutazione di tutti i suoi nemici. Per poter colpire il punto "vitale" dell'avversario, il maestro d'arme deve effettuare il tiro per colpire e prendere una CA almeno di 5 punti superiore alla CA minima per colpire normalmente il nemico. Se il tiro riesce, allora viene inflitto il danno aggiuntivo, altrimenti viene inflitto il danno normale (o nessun danno se il TxC fallisce).
Questa capacità starordinaria può essere utilizzata solo contro creature che abbiano effettivamente un punto debole da colpire. Non funziona contro quelle creature immuni agli attacchi furtivi.

Critico migliorato superiore: Questo talento può essere utilzzato solo se il Maestro d'Arme possiede il talento Critico Migliorato per un'arma. Con quell'arma, il Maestro d'Arme migliora di 1 il moltiplicatore del danno critico. Ad esempio, se aveva Critico Migliorato (Scimitarra), il critico sarà (16-20)x3, e non più (16-20)x2.
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
Elminster
Admin
Elminster


Numero di messaggi : 231
Età : 36
Localizzazione : Shadowdale
Data d'iscrizione : 16.11.07

Classi Di Prestigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi Di Prestigio   Classi Di Prestigio Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 11:32 pm

questa classe di prestigio è un pò "speciale"....potrebbe essere perfetta per Jarlaxle pirat

Assassino del sottosuolo
Questo particolare tipo di assassino è sempre e solo un Drow, poiché la speciale scuola che addestra questi letali sicari si trova a Menzoberranzan. I migliori guerrieri delle case nobili della capitale del popolo Drow vengono inviati a questa scuola per diventare i migliori assassini di tutta Faerun. Una volta usciti (sopravvissuti) da questa speciale accademia si mettono a disposizione delle perfide e potenti matrone, per compiere missioni proibitive per il resto dei mortali. Di solito gli assassini sono solitari per natura, capita però (in rari casi) che cerchino dei compagni di viaggio, solitamente solo per aumentare le proprie possibilità di riuscita.

Prerequisiti: Allineamento: qualsiasi malvagio
Abilità: cammuffare 10 gradi; muoversi silenziosamente 15 gradi; nascondersi 15 gradi; acrobazia 15 gradi.
Caratteristiche: destrezza 18+ ; int. 16+
Talenti: Schivare; Mobilità; combattere con due armi; arma accurata.
Dado Vita: D6
punti abilità per livello: 6+ modificatore di int.
Abilità di classe: le stesse dell'assassino base.
Speciale: il personaggio deve essere un Drow.

LIV|BAB|Tem|Rif|Vol|Speciale (Base): | Una a scelta tra:
| 1 | +1 | +0 | +2 | +2 | Furtivo +1d6, Passare inosservato, | Arma focalizzata o +1 liv.inc.
Colpo mortale
| 2 | +2 | +0 | +3 | +3 | Schivare prodigioso | combattere con due armi migliorato
| 3 | +3 | +1 | +3 | +3 | Furtivo +2d6, Passo senza tracce |
| 4 | +4 | +1 | +4 | +4 | Dileguarsi | Furtivo o Riflessi Fulminei o +1lv. inc
| 5 | +5 | +1 | +4 | +4 | Furtivo +3d6 | Incalzare o Incantesimi silenziosi
| 6 | +6 | +2 | +5 | +5 | Anti-individuazione | Colpo emorragico o Estrazione Rapida o +1 liv.inc.
| 7 | +7 | +2 | +5 | +5 | Furtivo +4d6 | Colpo di polso o Esperto Tattico o combattere con due armi superiore
| 8 | +8 | +2 | +6 | +6 | Fondersi con le ombre | Incalzare Migl. o Fortuna degli eroi o +1 liv.inc.
| 9 | +9 | +3 | +6 | +6 | Furtivo +5d6 | Critico migliorato o +1 liv.inc.
| 10 | +10 | +3 | +7 | +7 | Sigillo mentale | Sicario o Incantesimo innato o +1 liv.inc.

il livello massimo di incantesimo è 6°, e può lanciare quelli della lista dell'assassino base + quelli da mago & stregone (con la progressione da Mago).
Fondersi con le ombre: Utilizzando questa capacità straordinaria, un assassino apre un semplice portale sulla dimensione dell’ombra e, varcandolo, riesce a rimanere “sospeso” tra il suo mondo e il mondo delle ombre.
L’assassino può fondersi con qualsiasi ombra (non la propria) in grado di contenerlo. Questa azione corrisponde ad un’azione di round completo. Mentre è completamente all’interno dell’ombra, l’assassino può muoversi alla sua normale velocità, può vedere ma non può parlare né sentire o interagire con oggetti fisici o persone; è immune agli attacchi fisici e magici, poiché il suo corpo si trova in un intermundia. Se invece parte del suo corpo è all’esterno dell’ombra, è normalmente soggetto ad attacchi fisici e magici.
Anti individuazione: Gli incantesimi di individuazione e divinazione vengono facilmente elusi dall’assassino, a cui basterà effettuare un TS su volontà con CD (10 + livello incantatore) a cui applicherà un bonus pari al suo livello per evitarne gli effetti.
Sigillo mentale: L’Assassino diviene immune agli effetti di controllo (o manipolazione, confusione) da parte di altre creature o oggetti. Questa capacità straordinaria è dovuta al fatto che l’assassino riesce a dominare la sua mente grazie alla sua disciplina.
Dileguarsi: Se l’assassino dovesse venir visto compiere un omicidio e dovesse riuscire a scappare entro 12 secondi dall'avvistamento(2 round), egli non potrà essere riconosciuto, a meno che l'osservatore non superi una prova su osservare pari a CD=18+Liv dell’assassino.

Restrizioni: Ovviamente questa classe di prestigio è molto potente, infatti dovrebbe saper affrontare qualsiasi situazione. Deve però portare sempre armature leggere (per nn perdere le abilità speciali), e deve usare armi leggere (pugnali, spade corte etc...) inoltre si deve considerare che questa classe può essere fatta solo da un Drow, ciò vuol dire che: oltre alla lenta progressione di livelli del drow si deve aggiungere il malus della seconda classe, quindi anke se forte salire di livello è veramente difficile.
Torna in alto Andare in basso
https://fantasy-24.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Classi Di Prestigio Empty
MessaggioTitolo: Re: Classi Di Prestigio   Classi Di Prestigio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Classi Di Prestigio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forgotten Realms :: Fantasy :: D&D-
Vai verso: